CHL Help


Garanzia per i componenti Garanzia per i PC su misura

Garanzia Diretta

Sulla maggior parte dei prodotti l'Assistenza in Garanzia viene fornita direttamente dalla casa produttrice o dal fornitore. Per conoscere i termini della garanzia di un determinato prodotto, basta cliccare sul link "Garanzia" presente nella scheda prodotto.

Puoi semplificare questa operazione per i prodotti che hai già acquistato su CHL: clicca su Mio CHL > I tuoi acquisti > Visualizza Garanzie. Troverai l'elenco dei tuoi ordini e per ogni ordine l'elenco dei prodotti corredati dalla rispettiva garanzia.
Inizio pagina

Gestione Garanzia presso Popitt (GGP)

E' un servizio facoltativo che , una volta attivato, consente al cliente di far gestire tutte le pratiche legate alla Garanzia ad uno dei Popitt CHL nel territorio italiano che aderiscono all'iniziativa.

Costo, durata e copertura
Il servizio ha un costo di € 6.00 per prodotto, e ha durata di 2 anni (24 mesi) a partire dalla data di ricezione dell'ordine.

A cosa si applica
Il servizio è attivabile su tutti i prodotti acquistati su CHL, ad eccezione del PC su Misura.

Come utilizzarla
Quando il prodotto acquistato (e coperto da questo servizio) ha un malfunzionamento in garanzia, il cliente può portarlo presso uno dei Popitt CHL che effettuano il servizio e consegnarlo al responsabile di negozio, che si occuperà di tutta la gestione delle procedure di garanzia previste dal produttore.
Una volta gestite le pratiche e risolto il problema, il cliente viene richiamato per la riconsegna del prodotto.
Per velocizzare il lavoro del responsabile di negozio, ti consigliamo di tenere sotto mano il documento di garanzia CHL, il tuo Codice Cliente e il numero dell'ordine.

Tempi di riconsegna
I tempi previsti per la gestione e la riconsegna dipendono dalle modalità gestione garanzia dei singoli produttori.

Consulta l'elenco dei Popitt che gestiscono il servizio GGP.
Inizio pagina

Garanzia per i PC su misura

Per essere sicuro della garanzia a cui hai diritto controlla il codice presente nella fattura:

Assistenza 2 anni On-Center - cod. 96110
E' la garanzia standard dei PC su misura CHL, inserita di default nei progetti, a partire dal 03/02/2003

Assistenza 2 anni On-Center c/o Negozi CHL - cod. 96111
Questa garanzia è acquistabile esclusivamente presso i negozi CHL

15h On-Site Fraelpoint - cod. 10204
Questa garanzia è opzionale ed è acquistabile in aggiunta alla garanzia standard di due anni on-center


Importante: le garanzie On-Center e On-Site non sono cumulabili. Acquistando la garanzia di 12 mesi On-Site oltre ai 24 mesi On-Center non si ha diritto a 36 mesi di assistenza bensì a 12 mesi On-Site e i restanti 12 mesi On-Center.
Inizio pagina

Assistenza 2 anni On-Center

E' la garanzia standard dei PC su misura CHL, inserita di default nei progetti, a partire dal 03/02/2003

Durata e copertura
Ogni PC su misura CHL è corredato da una garanzia On-Center della durata di 2 anni (24 mesi) a partire dalla data di ricezione del PC. La garanzia copre i difetti di fabbricazione dei componenti presenti nel PC al momento dell'acquisto e la mano d'opera necessaria al loro ripristino. In caso sia necessaria la sostituzione di un pezzo e non sia presente in magazzino un pezzo identico verrà utilizzato un articolo equivalente o di qualità superiore.

Inoltre assieme alla garanzia on-center viene fornita un'assistenza telefonica per una durata complessiva di 2 ore. Il numero da contattare è il seguente: 055-600678.

A cosa si applica
A tutti i componenti presenti all'interno del case del PC su misura al momento dell'acquisto. Ai componenti non presenti all'interno del case del PC su misura si applica quanto previsto nella garanzia CHL per componenti o nella garanzia del produttore per componenti. Può usufruire della garanzia il possessore del PC, purché in possesso dei relativi documenti richiesti dal contratto di garanzia, senza distinzione tra l'acquirente originale o eventuale successivo proprietario.

Come utilizzarla
E' sufficiente chiamare il numero 055-600678 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato chiuso. L'operatore verificherà che il problema sia effettivamente coperto dalla garanzia e ti indicherà il centro di assistenza autorizzato al quale spedire il PC. La spedizione d'andata è a carico del cliente, mentre quella di ritorno è a carico di CHL. Ti consigliamo di utilizzare un corriere per la spedizione e di assicurarti delle buone condizioni dell'imballo. La spedizione di ritorno verrà effettuata presso il luogo di consegna originario dell'ordine (Popitt CHL, Centro MBE, Filiale TNT o domicilio del cliente). Al momento della chiamata, per facilitare il lavoro dell'operatore, ti consigliamo di tenere sotto mano il documento di garanzia CHL, il tuo Codice Cliente e il numero d'ordine relativo al PC acquistato.

Tempi di riconsegna
I tempi previsti per la riparazione e la riconsegna sono 5 giorni lavorativi, a partire dal giorno di arrivo del PC al centro di assistenza.

Limiti di utilizzo
Il tecnico, nell'intervento in garanzia, ripristina il PC su misura con la stessa configurazione del computer al momento dell'acquisto, certificata dalla scheda di garanzia. Al momento dell'intervento, qualora venga riscontrata sul PC su misura la presenza di componenti non presenti al momento dell'acquisto, il tecnico che effettua l'intervento è autorizzato a rimuovere tali componenti ove, a suo giudizio, essi rendano impossibile il ripristino del PC come da configurazione riportata nella fattura di acquisto. Qualora l'intervento implichi la reinstallazione del sistema operativo, il tecnico eseguirà questa operazione solo se il sistema operativo era presente nel PC al momento dell'acquisto.
La garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del PC su Misura sia causato da interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da tecnici non autorizzati da CHL.
Qualora le etichette che identificano il serial number o part number dei componenti o del PC su Misura siano state rimosse o manomesse, CHL si riserva di giudicare la validità della garanzia.
La garanzia decade in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente a una errata installazione messa in opera successiva alla vendita.
Dall'intervento in garanzia è escluso l'eventuale salvataggio e backup di dati di proprietà del cliente o disinstallazione di software presente sul PC su Misura non fornito da CHL al momento dell'acquisto. CHL non si assume alcuna responsabilità per la perdita dati di presenti sul PC e/o su supporti di memoria o di salvataggio interessati dall'intervento.
Inizio pagina

Assistenza 2 anni On-Center c/o Negozi CHL

Questo tipo di garanzia ha caratteristiche in tutto e per tutto simili all'Assistenza 2 anni on-center con l'importante differenza di consentire la possibilità di utilizzare il negozio CHL (POPITT) come punto di consegna, evitando di spedire il PC al centro di assistenza.

Il servizio comprende
- Attivazione e verifica del PC al momento dell'arrivo al Popitt
- Diagnosi del problema su indicazione del cliente
- Attivazione della procedura di garanzia presso il centro di assistenza
- Test e verifica componenti
- Recall del cliente e riconsegna del Pc su Misura presso il Popitt

E' possibile acquistare questo tipo di garanzia, al prezzo di 48 €, esclusivamente presso i Negozi CHL (Popitt), e può essere utilizzata solo presso il negozio nel quale si è concluso l'acquisto.
Recati al negozio CHL più vicino a te per verificare che il servizio sia disponibile.
Inizio pagina

15h On-Site Fraelpoint

Il servizio riguarda l'assistenza tecnica On-Site (a domicilio) per il tuo PC su Misura.
Il servizio è fornito da Fraelpoint S.r.l.
Inizio pagina